Posizione
in classifica
91°

Progetto

Accoglienza 10&Lode

Ambito d’intervento:

Educazione Istruzione e Formazione

Il bisogno al quale il progetto intende rispondere:

Vista la notevole presenza turistica del contesto assisano il progetto punta a formare personale in grado di lavorare in ambito recettivo al fine di formare personale che abbia una preparazione culturale e conoscitiva adeguata

Il territorio interessato:

Regione
Umbria
Provincia
PG

L’idea progettuale in sintesi:

Il progetto punta a formare personale qualificato attraverso un team di esperti del settore dell’accoglienza turistica-ricettiva al fine di avere figure professionali competenti, creative nel loro ambito di lavoro ma anche operativa. Ci si è infatti resi conto che l’ambito ricettivo manca di personale adeguatamente formato nei modi, nelle conoscenze, nelle idee e nella praticità dei vari momenti.

Punti di forza del progetto:

Il punto di forma del progetto è la possibilità di formare personale ad hoc per un settore fondamentale dell’economia locale che possa attingere dall’esperienza e dalle capacità di altre figure professionali già inserite nel contesto di riferimento dalla Cooperativa Con Chiara. Il bagaglio di esperienza sarebbe dunque messo a disposizione e condiviso tra tutti.

AIUTACI A FARE COMMUNITY
e diffondere questo progetto!

Galleria immagini/video

Informazioni sull’ Associazione che propone il progetto

Cooperativa Con Chiar<
Via delle Industrie 37
2016

Missione:

La cooperativa “Con Chiara” è una cooperativa sociale nata nel 2016 da un gruppo di volontari della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino che hanno voluto mettere a fuoco le loro capacità e know per avviare un’impresa con un forte impatto sul contesto territoriale in cui opera. La cooperativa lavora in ambito sociale, con attività di servizio. La sezione manutenzione ha sviluppato una proposta professionale e differenziata.

Visione:

La visione della Cooperativa Con Chiara è quella di favorire l’inserimento lavorativo di giovani e non solo, in una modalità di condivisione e rispetto del lavoro umano, delle proprie professionalità e capacità sfruttando il contesto favorevole della comunità diocesana. L’obiettivo è creare una nuova visione d’impresa che risponde ai requisiti della solidarietà, rispetto umano e della famiglia.

Scopri la classifica